Installazione e Manutenzione
Sirio Board; l'innovativa lavagna sottilissima, impermeabile composta da materiali Eco-Friendly 100% Recyclable che ha la possibilità di essere posizionata e rimossa più volte su qualsiasi materiale liscio come vetro, legno, metallo e pareti in buone condizioni con intonaci fini, senza l'utilizzo di sostegni (come chiodi, viti ecc..).
La sua struttura permette l'utilizzo di pedine magnetiche e pennarelli a secco. Sirio Board si presta perfettamente in ambienti sportivi, scolastici, asili, in ambito industriale, nel campo della ristorazione, in uffici, in tutte le case, nei negozi e in altre svariate soluzioni. Sirio Board la potete trovare anche nella versione nera o stampabile e scrivibile con gessi o pennarelli gesso colorati.
Brevetto di proprietà n° 202020000002860
INSTALLAZIONE: Al momento della consegna, la lavagna Sirio Board presenta sul retrostante lato nero, una pellicola di protezione che va rimossa con cura e delicatamente per evitare danni alla lavagna per poterla facilmente applicare dove desiderato.
Per una corretta installazione e per evitare danni alla lavagna:
- pulire accuratamente eventuali residui di materiale (polveri, liquidi ecc..) dalla superficie dove dovrà essere installata la lavagna.
- applicare la lavagna su piano verticale o orizzontale, passando semplicemente la mano per far aderire perfettamente la struttura alla superficie, cercando di non lasciare delle bolle d’aria, tra la lavagna ed il piano di applicazione.
-evitare di arrotolare la lavagna in un cilindro con diametro inferiore ai 20 cm che potrebbe danneggiarne la struttura; non installare su muri con stabiliture fini, vernici allo smalto e non graffiare il retro adibito all’affissione. Consigliamo prima di applicare la lavagna su muri, di controllare bene la vernice del muro perché non sia di quelle leggere che possono togliersi e provocare danni alla parete.
Quando la lavagna non viene utilizzata, è consigliabile lasciarla applicate e distesa e non arrotolata.
In caso dovessero crearsi linee di assestamento sul retro della lavagna (parte nera), questo non implica il corretto funzionamento della lavagna stessa.
MANUTENZIONE: Per un utilizzo ottimale della lavagna è possibile effettuare una pulizia accurata, dopo alcune affissioni della stessa, utilizzando acqua e sapone (non troppo aggressivo), sul lato di aderenza semplicemente con la mano e risciacquando con acqua. Dopo aver effettuato questa pulizia, è bene lasciar asciugare la parte d’aderenza, scrollando le gocce, evitando sfregamenti.
La parte frontale può essere pulita con un panno, o lavata con acqua e detersivo delicato, o semplicemente con acqua, asciugandola accuratamente.
La lavagna può essere completamente immersa in acqua.
Nel caso in cui sul retro si formassero delle linee orizzontali di assestamento, queste non compromettono la funzionalità
AVVERTENZA !
L’utilizzo del prodotto è adatto ai bambini di età inferiore a 36 mesi solo con la supervisione di adulti.
Età di utilizzo: 3 anni +